CAMAIORE. Una gigantesca esaltazione dello spirito del Palio di Camaiore: divertimento, inventiva, goliardia, competizione, tifo scatenato e bellezza. La seconda serata, quella della Corrida e dell’elezione della Miss, è stato un tripudio di colori e di pubblico allo Stadio Comunale. (Guarda la nostra gallery di foto)

La sfilata dei sedici Rioni ha animato il centro storico di Camaiore a partire dalle 19, per arrivare sul campo circa un’ora dopo con tantissimi, entusiasti, partecipanti e spettatori. Alle 21:30 ha preso vita la gara sul palco, con esibizioni di ogni tipo. Tantissima la carica dei protagonisti di ogni scenetta, dai cantanti ai ballerini agli attori di cabaret. A spuntarla, quest’anno, è stato il Rione 3 Borghi con i suoi diavoli truccati da Oscar e il rap di LoKing e Martina. In seconda posizione la suggestiva allegoria musicale dell’eterna lotta tra il bene e il male orchestrata dal Rione Montemagno-Seimiglia e, sul gradino più basso del podio, la divertentissima scenetta in salsa Disney del Rione La Rocca con… La Spada nella Rocca.

foto 4

Grazie alle precisa organizzazione dei due direttori artistici Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, e la regia di Star Service, la serata è filata senza intoppi e con un ritmo sostenuto. Il grande successo della votazione “social” dei piatti tipici presentati durante la serata di “Aspettando il Palio” è stato anche consegnato un premio al Rione Montebello, con la sua pasta intordellata che ha fatto incetta di “mi piace”.

Il web ha incoronato anche una delle miss: le due fasce del quotidiano La Nazione sono andate a Claudia Voleri (Centro Storico), votata sul sito, e ad Elena Bonuccelli del Frati attraverso la votazione “cartacea” con i tagliandi.

Alla fine, dopo una lotta all’ultimo punto, la corona e lo scettro di Miss Palio 2015 sono andate alla bella Eleonora Melosi del Rione Nocchi, che ha battuto di misura Claudia Voleri del Centro Storico e Maria Morra del Porta Nuova. Le ragazze hanno sfilato in abito da sera e costume da bagno, rivelandosi poi molto spigliate nel rivolgersi al pubblico incitando a sostenere il proprio Rione.

I premi sono stati consegnati dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, assieme all’assessore Sandra Galeotti, e dagli esponenti del Comitatio Palio, con il presidente Carlo Rosi, Renzo Domenici ed Elio Merciadri. Gli applausi dei tantissimo spettatori hanno chiuso una serata ricca di emozioni e come sempre entusiasmante.

Sulla pagina Facebook del Palio (https://www.facebook.com/paliorionicamaiore) verranno caricate le foto migliori della serata; le foto scattate dal pubblico durante le serate possono essere postate sui social network con l’hashtag #paliocamaiore

Prossimi appuntamenti con il Palio, le gare allo stadio Comunale da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

Vedi anche:
Palio Camaiore, Corrida e Miss – La FotoGallery

(Visitato 535 volte, 1 visite oggi)

Si schianta contro un’auto, grave una donna di Pietrasanta

[FotoGallery] Palio di Camaiore, Corrida ed Elezione Miss 2015