VIAREGGIO. Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, chiede lumi sul milione e 600mila euro in favore del Carnevale di Viareggio che la Regione Toscana aveva stanziato inserendo l’impegno di spesa nella sua legge finanziaria. E lo fa rivolgendosi direttamente al presidente Enrico Rossi.

“La campagna elettorale per le elezioni regionali si è conclusa trionfalmente per il nostro amato governatore Rossi, che tanto si è speso per aiutare il Carnevale di Viareggio tanto da arrivare a promettere di finanziare interamente l’edizione 2014 e 2015”, scrive con una vena di sarcasmo Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale.

“Grandi speranze sono peraltro riposte sempre in Rossi per l’edizione 2016. Il governatore ha avuto quindi gioco facile sui suoi elettori viareggini: toccando le giuste corde carnascialesche si è fatto un’ottima pubblicità sfruttando l’immagine del Carnevale, presenziando anche alla diretta Rai del Martedì Grasso.

alessandro santini“Ma poi? Che fine hanno fatto le sue numerose promesse di finanziamento? I soldi della Regione Toscana sono alla fine mai arrivati? Se sì, quanto è arrivato per ora? Quanto ha dato il governatore Rossi di quanto ha promesso? Ha già liquidato tutta la cifra completa promessa? Oppure ancora non è arrivato niente?

“Sarebbe una pessima figura per Rossi se dopo le promesse e i fiumi di parole spesi per promettere soldi durante la sua campagna elettorale non avesse fatto seguito a fatti concreti? Allora signor Rossi, lo paghiamo il Carnevale di Viareggio sì o no? Non vorrà mica fare come l’ex sindaco Betti che promise un milione e 400mila euro e poi, a fine manifestazione, ammise di non avere nulla in mano?

“Ci aspettiamo da lei un comportamento diverso e soprattutto di onorare completamente le sue promesse fatte. I viareggini le hanno creduto e per questo l’hanno premiato con il loro voto facendola vincere: ora signor Rossi sta a lei”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

“Per lo sport a Viareggio servono progetti seri e buona volontà”

Il PD: “Un presidente denunciato dalla Fondazione, doppi incarichi e assunzioni disinvolte: il Pucciniano comincia male”