VIAREGGIO. Questa mattina il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Salemi ha incontrato Giancarlo Carpita, presidente del Viareggio Beach Soccer ed ottenuto un appuntamento con gli assessori Mei e Alberici per giovedì.

“Chiederò all’amministrazione di riferire in consiglio per conoscere i loro progetti sul futuro degli impianti sportivi, dallo stadio dei Pini al PalaBarsacchi”, anticipa Salemi, che pone poi l’accento sull’incontro ottenuto per giovedì in previsione delle attività del beach stadium dove, dal 30 luglio al 2 agosto, si terranno le partite della tappa di Serie A maschile e femminile di beach soccer con dirette televisive su RaiSport. Una vetrina per la città, cresciuta negli anni grazie all’attenzione dei privati, non senza difficoltà.

“Ho invitato gli assessori con competenze specifiche ad incontrare insieme gli organizzatori, ci sono piccole attenzioni che possono agevolare la manifestazione senza alcuna spesa per il Comune. È davvero solo una questione di buona volontà”.

Dopo la perdita del meeting internazionale di nuoto, di tre finali consecutive della Viareggio Cup e delle corse ciclistiche, dalla Granfondo alla Firenze-Mare, Salemi prova a prevenirne altre: “Lo sport è immagine, indotto, sociale. Dobbiamo crederci, prima che altri comuni si dimostrino ancora una volta più sensibili del nostro”.

 

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2015


“Del Ghingaro può nominare la sua addetta stampa nonostante il dissesto del Comune?”

“Caro Rossi, quando si deciderà la Regione Toscana a pagare il Carnevale di Viareggio?”