PIETRASANTA. “Quando si esprime il popolo sono sempre d’accordo.” Lo ha detto il neo Governatore della Liguria Giovanni Toti intervenendo al Caffè de La Versilinana (Marina di Pietrasanta) intervistato da Luca Telese.
“I greci hanno avuto il diritto di esprimere la loro opinione con il referendum, forse avremmo dovuto farne di più anche noi in Italia per sapere che cosa pensano i nostri cittadini.
La ricetta di Tsipras e Varoufakis però è una ricetta sbagliata, è una ricetta veterocomunista che non prevede riforme e se le prevede, le prevede in un modo assolutamente timido. Ma anche il governo Renzi non è stato in grado di dare risposte a quei milioni di pensionati che vivono con meno di 1000 euro, a quelle milioni di famiglie che risparmiano sui cibi acquistati, che sono costretti a tagliare il budget per andare avanti. Il governo Renzi è un governo debole perché ha sbagliato sostanzialmente tutto, hai impostato un semestre europeo in cui non ha portato a casa nulla per le imprese italiane, non unico provvedimento che sarebbe stato utile per il nostro paese.
Io non vorrei stare nè con questa Europa nè con Tsipras. Vorrei che chi ha avuto responsabilità di governo in questi anni si guardasse allo specchio e ammettesse che ha sbagliato tanto in questi anni. In questo la Germania ha grandi responsabilità, l’investimento del surplus che la Germania si tiene a casa e non investe è un’incudine ai piedi dell’Europa, ma le ricette da stregoni dei partiti anti-sistema non sono la soluzione.”

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta non vuole migranti: “No al programma accoglienza di Rossi”

Premio Carducci, serata al Chiostro per i finalisti 2015