PIETRASANTA. Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Pietrasanta hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 22 anni, nato in Marocco, senza fissa dimora, pregiudicato, senza permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
In particolare i Carabinieri, impegnati in un mirato servizio antidroga, hanno predisposto un servizio di osservazione in abiti civili per monitorare la zona circostante via Del Padule che alcuni cittadini avevano segnalato come una frequentata piazza di spaccio. Infatti dopo meno di un’ora i militari hanno notato un ragazzo che si avvicinava guardingo al cittadino extracomunitario e dopo un breve colloquio i 2 si scambiavano qualcosa. I Carabinieri allorasono intervenuti immediatamente bloccando entrambi senza lasciargli alcuna possibilità di fuga. Dopo una minuziosa perquisizione il cittadino straniero è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina del peso complessivo di 6 grammi e di 120 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo italiano, un 24 enne di Pietrasanta, invece veniva trovato in possesso di 3 dosi di cocaina del peso di 2,34 grammi che aveva appena acquistato con 100 euro.
Il pusher, dopo le incombenze di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Il 23enne acquirente è stato invece segnalato al Prefetto di Lucca per violazione della normativa sugli stupefacenti.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acquirente arresto comando cronaca pietrasanta pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 09-07-2015


Era precipitato dal terrazzo, muore dopo quaranta giorni

Altra buca in via Coppino, Viareggio tappezzata di voragini nell’asfalto