VIAREGGIO. Sarà il commercialista Marco Marchi il nuovo liquidatore della Viareggio Patrimonio Srl, società partecipata che si occupa di riscossione tributi, pubblica illuminazione e gestione di impianti sportivi: la nomina, che segue le dimissioni dell’ex liquidatore Alessandro Bicchi, è stata formalizzata durante l’assemblea convocata per questa mattina a cui hanno partecipato il Collegio dei revisori dei conti, Alessandro Bicchi, lo stesso Marco Marchi e l’assessore alle partecipate Laura Servetti.

“Marchi è  una persona di fiducia che gode di tutta la mia stima sia a livello personale che professionale”, è il giudizio espresso dal sindaco Giorgio Del Ghingaro. Per martedì è già previsto un primo incontro per valutare la situazione insieme agli assessori e agli uffici competenti.

Marco Marchi, lucchese di 53 anni, esercita la professione di Dottore Commercialista quale socio dello studio associato “Marchi Bianchi e Associati”. Laureato in economia e commercio all’università di Pisa, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Lucca dal 1993.

Dal 2001 è assistente alla docenza nell’ambito dell’esame di Economia aziendale presso l’Università di Pisa e, dal 2006 al 2009 è stato designato quale professore per la docenza del corso “Valutazione d’azienda e delle strategie” dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pisa, nel Corso di laurea specialistica in Strategie e Governo dell’Azienda.

Nello svolgimento dell’attività professionale si è occupato di consulenza a società commerciali sia di persone che di capitali, che operano nel settore bancario, manifatturiero e del terziario, nonché ad enti sia pubblici che privati. Ha svolto poi attività di patrocinio innanzi le Commissione Tributarie sia Provinciali che Regionali interessandosi di problematiche attinenti il contenzioso tributario.

Ha ricoperto il ruolo di commissario amministratore della Azienda Municipalizzata Farmacie Comunali del Comune di Lucca e risulta inserito nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ricoprendo incarichi in alcuni Collegi Sindacali di società di capitali. Inoltre è stato membro del collegio dei revisori della ASL 2 Lucca su designazione del Ministero della sanità, sindaco effettivo della Fondazione Banca del Monte di Lucca ed ha rivestito la carica di Presidente del Collegio dei Revisori dell’APT di Lucca.

Dal 2005 al 2010 ha fatto parte del Nucleo di Valutazione dei dirigenti del Comune di Capannori. Iscritto all’Albo dei consulenti Tecnici del Tribunale di Lucca ed in questa veste è stato nominato come consulente di fiducia del Procuratore della Repubblica.
 Ha assistito aziende in situazioni di crisi allo scopo di presentare piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito o per la predisposizione di piani inseriti nel ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo. Ha redatto, in qualità di esperto, per attestare la veridicità dei dati contabili e la fattibilità dei piani presentati in sede di ammissione alla procedura di concordato preventivo sia con fine liquidatorio che in continuità.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
liquidatore marco marchi viareggio patrimonio

ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Sequestri di merce in Passeggiata e sanzioni al mercato estivo di Torre del Lago

Pucciniano, la versione di Veronesi: “Artisti tranquilli, ma contratti da rivedere”