Palio dei Rioni, terza sera tra palo della cuccagna e staffettone. Nocchi ancora in testa

CAMAIORE. Penultima serata di gare allo Stadio Comunale per il Palio dei Rioni di Camaiore, con il ritorno del tiro alla fune e una lunga serie di competizioni, a partire dal Palo della Cuccagna, che hanno esaltato gli atleti e infiammato il numerosissimo pubblico sugli spalti.

Proprio il Palo della Cuccagna ha visto andare in scena subito la finale, che ha visto il rione Pieve dominare, davanti a Nocchi e Marignana.
Lo Staffettone ha poi riscaldato la pista con la sua commistione tra forza (il tronco da tagliare in gruppo) e velocità (trasporto di legna e… atleta in carriola). A spuntarla è stato il Pontemazzori, davanti ai rioni Vado e La Rocca.

Gli altri giochi in programma sono stati la Corsa con l’Uovo, la Corsa con i Sacchi e la Corsa con la Botte, che questa sera (11 luglio) vedranno la fase finale assieme all’unica gara ancora da disputare del tutto, ovvero la corsa con i Piedi Legati.

Dopo la terza serata, a guidare la classifica provvisoria del Palio è ancora il Rione Nocchi con 117 punti, davanti a Pontemazzori (114) e Capezzano (101).

L’appuntamento è quindi per la serata finale del Palio dei Rioni di Camaiore, sabato 11 luglio dalle ore 21 allo Stadio, che farà calare il sipario su un’edizione davvero molto combattuta e spettacolare. A fare da timonieri, i due arrembanti presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, sempre più una garanzia. A premiare gli atleti saranno, assieme al Comitato Palio del Presidente Carlo Rosi, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e i suoi assessori.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta