Enel rinnova gli impianti elettrici a Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi

PIETRASANTA. In seguito ai due disservizi verificatisi venerdì 10 e domenica 12 luglio in alcune zone di Marina di Pietransanta, a causa di danneggiamenti sopravvenuti alle linee interrate di media tensione, Enel Distribuzione comunica di aver effettuato un intervento complesso con scavo per la sostituzione del tratto di cavo rovinato e di aver anche sostituito tutte le apparecchiature elettromeccaniche nella cabina Italia a Marina di Pietrasanta. Intervento analogo è stato fatto a Forte dei Marmi, nella zona di viale Morin, dove si erano verificati scatti di linea più circoscritti.

Enel ricorda che molte linee elettriche sono state oggetto di recente rinnovamento ma che a volte il sistema elettrico interrato può danneggiarsi per molteplici ragioni. L’Azienda, scusandosi con la clientela per il disagio, è sempre pronta a intervenire rapidamente con soluzioni provvisorie per ripristinare il servizio elettrico nel tempo più breve possibile e successivamente con le riparazioni definitive senza alcuna disalimentazione per le utenze.

Enel comunque raccomanda ai Clienti, che abbiano a disposizione una potenza significativa non provvista di limitatore o che usufruiscano di forniture temporanee cosiddette straordinarie, di porre attenzione ai propri consumi per non andare oltre il limite contrattuale previsto.

Ti protrebbe interessare

Riconoscere i sintomi dell’ictus ischemico: a Pietrasanta un incontro per sensibilizzare i cittadini

Via Fratti, Mafalda Sevignani nuova coordinatrice di Confesercenti

Focus sulla sostenibilità per “Il dono della sete”