MASSAROSA. I Carabinieri del Comando Stazione di Massarosa durante il fine settimana hanno eseguito mirati servizi al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti in abitazione. Proprio nell’ambito di tale servizio i militari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni e un giovane di 25 anni, tutti e due nati in Albania, nullafacenti e pregiudicati, poiché ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare i Carabinieri bloccavano i predetti a bordo di una Volkswagen Golf al casello autostradale di Massarosa. Alla vista dei militari l’uomo che era alla guida, innestava la retromarcia tentando di sottrarsi al controllo ma non si era accorto che dietro di lui si era piazzata un’altra vettura di servizio contro cui andava violentemente a collidere. Subito dopo intervenivano gli altri militari che bloccavano ogni ulteriore tentativo di fuga dei 2. Si procedeva quindi a perquisire l’auto che risultava essere stata rubata lo scorso aprile a Camaiore e che i Carabinieri monitoravano da alcuni giorni in quanto era stata più volte vista nei pressi di abitazioni visitate da ladri.
A bordo dell’autovettura rubata infatti sono stati ritrovati all’interno di alcune federe per cuscini numerosi oggetti in oro, una borsa di una nota griffe, telefoni cellulari e tablet che veniva accertato erano stati trafugati durante la notte da almeno 4 abitazioni di Capannori. Inoltre sono stati sequestrati guanti e vari arnesi utilizzati per mettere a segno i colpi.
Parte della refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari ma sono in corso altri accertamenti al fine di risalire ai proprietari degli altri oggetti ritrovati.

I due cittadini stranieri sono stati quindi accompagnati presso il Comando Stazione di Massarosa per le incombenze di rito: uno è finito ai domiciliari, gli altri doveva già trovarsi in carcere per una precedente condanna per furto.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

Ancora buche nell’asfalto nelle strade di Viareggio

Notte di controlli in Versilia