FORTE DEI MARMI. “Gli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi dispongono di uno strumento che può salvare una vita: il defibrillatore; questo prezioso strumento però manca nei punti clou del paese come la chiesa e il mercato, luoghi soggetti a sovraffollamento e frequentati da un alto numero di persone anziane” lo dichiara la consigliera regionale lombarda Maria Teresa Baldini (Fuxia People) sempre attenta alle esigenze del suo comune d’origine.

“Il Comune purtroppo manca di cultura del soccorso – sostiene Baldini – ci sono enti che sopperiscono come possono alle carenze dell’amministrazione, mi viene in mente la Croce Verde che fa miracoli grazie al suo personale e ai volontari che mettono a disposizione il loro impegno in ambulanza e non solo (con tutte le difficoltà che incontrano, si pensi a dove è il pronto soccorso)”.

“Un territorio a valenza turistica come Forte dei Marmi – sottolinea l’esponente Fuxia People – deve tenere conto della sicurezza non solo delle strutture ricettive, ma anche delle esigenze della popolazione residente, soprattutto se fragile. Il Sindaco guardi alla Costa Azzurra e s’impegni per rendere il territorio più sicuro per tutti, turisti e residenti, dotando i punti chiave del paese (con convenzioni o altre formule) di defibrillatori”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “A Forte dei Marmi Buratti invece di arginare il degrado favorisce i porchettari”

Patrizia Vagli nuovo segretario Pd a Forte dei Marmi