MARINA DI PIETRASANTA. “Se l’Europa è questa, quella della direttiva Bolkestein che mette a repentaglio tutti gli stabilimenti balneari della Versilia, che impedisce di fare agricoltura, di pescare e di fare turismo, se l’Europa è quella della fame e della disoccupazione delle legge Fornero, penso che si stia meglio soli che male accompagnati”. Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a margine dell’incontro di oggi a Marina di Pietrasanta per il Caffè della Versiliana, replicando alle affermazioni di oggi di Umberto Bossi.

“Bossi esprime un parere, ma il segretario della Lega è Matteo Salvini. Ma, ripeto. non sarà Salvini ad abbattere l’euro: è l’euro che è una moneta senza senso e che si abbatterà da sola, così come Renzi che si abbatterà da solo con la sua arroganza.

“L’Europa la contesto da europeista: se l’Europa fa quel che deve, come difendere i propri confini, ben venga. Ma a questa Europa interessano solo i soldi e i capitali. Ad esempio, alla Grecia si chiedono 50 milioni di euro, ossia una terzo del loro prodotto interno lordo: come faranno a ripagare il debito? La verità è che fra sei mesi saremmo nella stessa identica situazione. Guardate il parlamento inglese. Hanno detto ‘volete salvare la Grecia? Bene, fa fatelo senza le nostre sterline’. Qualcuno ha detto che gli inglesi sono cattivi, ma secondo me sono solo più furbi.

“Altro che aiuti alla Grecia, per me non prenderebbero neanche un centesimo di euro”, ha proseguito Salvini ribadendo che la decisione dovrebbe essere presa dal Parlamento e non dal Governo. “Grazie a Monti abbiamo già tirato fuori 40 milioni che non rivedremo più, adesso ci mancherebbe di dargliene altri”.

(fonte ANSA)

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Salvini alla Versiliana: “Bisogna tornare a votare a Viareggio”

Immigrazione, Salvini: “Il Papa faccia il Papa. Non c’è posto per tutti”