VIAREGGIO. È stabile nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cisanello (Pisa) Elisa Chiricò, la 32enne madre dei due gemellini di 7 mesi morti ieri pomeriggio nel drammatico incidente stradale avvenuto lungo la A12 tra Migliarino e Viareggio (Lucca).

La donna, rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto schiacciata contro il guard-rail da un tir, ha riportato una frattura complessa del bacino ed alcune lesioni interne, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso invece il marito Cristian Brambilla di 34 anni.

La famiglia, che vive a Inzago (Milano) stava rientrando da una breve vacanza trascorsa a Rosignano da alcuni parenti della donna, originaria di Cecina. Sull’incidente la Procura di Pisa ha aperto un’inchiesta coordinata dal sostituto Aldo Mantovani. Indagato per omicidio colposo l’autista del tir, un romeno di 59 anni.

L’iscrizione è un atto dovuto per consentire all’uomo, dipendente della “Eugenio Ferrari” di Piacenza, ditta specializzata nel trasporto di sostanze chimiche, di nominare legali e consulenti per procedere al l’esecuzione di atti tecnici irripetibili. Sottoposto all’etilometro, l’autista è risultato negativo.

L’auto sulla quale viaggiava la famiglia, una Nissan Quasquai ed il mezzo pesante sono stati posti sotto sequestro. Sui corpicini dei due gemellini di 7 mesi, Andrea e Luca, non sarà eseguita l’autopsia ma solo un’esame esterno. (ANSA).

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a12 incidente

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Cocaina sullo scooter, patente ritirata ad un 38enne

Incidente A12. Il padre dei gemellini: “Al tir è scoppiata una gomma”