VIAREGGIO. Prosegue incessante il lavoro degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio volto a contrastare episodi di microcriminalità ed in particolare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è conclusa con l’arresto di un pusher nella sera di ieri nella centralissima piazza Piave.

Si tratta di un giovane diciottenne viareggino incensurato.

In particolare l’attenzione degli agenti, durante il pattugliamento della pineta di ponente, è stata attirata dalla presenza di due giovani seduti su una panchina, all’altezza di piazza Piave, che alla vista dei poliziotti davano chiari segni di disagio muovendosi continuamente e guardandosi tra di loro.

Uno dei due giovani, anch’esso giovane diciottenne viareggino, è stato  infatti sorpreso a fumare della sostanza stupefacente (marijuana) e è stato  successivamente sanzionato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

A questo punto il controllo è stato steso al pusher, mostratosi ancor più insofferente. Il giovane veniva trovato in possesso, di un involucro contenete hashish del peso di gr. 0,56, che custodiva all’interno del proprio portafogli.

Proseguendo il controllo è stato trovato sulla panchina un sacchetto di tessuto con all’interno gr. 18 di hashish suddiviso in 32 dosi di circa 0,6 gr. ciascuno.

Estesa la perquisizione presso l’abitazione del giovane è stato rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione con taratura al mg, perfettamente funzionate ed una banconota da 20 euro.

Pertanto lo spacciatore è stati arrestato per il reato di detenzione di fini dispaccio e sarà processato per direttissima questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga marijuana polizia pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 18-07-2015


Tra applausi e striscioni il sindaco Mallegni rientra in Comune (foto)

L’ingegnere comunale… corre e vince