MASSAROSA. E’ stato consegnato questa mattina nella sala consiliare il defibrillatore donato dalla famiglia Venturi allo Sporting Bozzano.

Marcello Venturi e Giovanna Lunardi hanno consegnato lo strumento, idoneo ad interventi sia su bambini che su adulti, a Franco Rovetti in rappresentanza dello Sporting Bozzano, al termine di una cerimonia durante la quale sono intervenuti il sindaco Franco Mungai, il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini, il presidente e vice presidente dell’associazione Roberto Pardini Alfredo Banchieri e Andrea Pardini.

“Ringraziamo la famiglia Venturi per il generoso gesto- ha sottolineato il sindaco Franco Mungai che permetterà allo Sporting Bozzano di assicurare un tempestivo intervento in caso di emergenze per arresto cardiaco.

Ricordiamo che in Italia si verifica una morte ogni 9 minuti per arresto cardiaco, in Toscana 1 morte ogni nove ore, un intervento tempestivo è quindi fondamentale per evitare morti o danni gravissimi al cervello”.

“L’associazione Roberto Pardini- ha spiegato il presidente Banchieri- si occuperà di formare il personale essendo stata accreditata da settembre di quest’anno come centro di formazione”.

“Ad ottobre- ha precisato Raffaello Giannini consigliere delegato allo sport- entrerà in vigore una normativa regionale per cui tutti i gestori di impianti sportivi dovranno dotare le strutture di un defibrillatore. Come amministrazione ci stiamo muovendo per diffondere capillarmente l’informazione e per trovare, tramite le banche locali, sistemi di finanziamento agevolati. Con l’associazione Pardini abbiamo inoltre stipulato un accordo per la formazione del personale che di occuperà di utilizzare lo strumento”

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Enel attiva una nuova cabina elettrica a Forte dei Marmi

Gori fa 100 in azzurro ma il sogno Mondiale si infrange ai rigori. In finale ci va Tahiti