VIAREGGIO. In una cerimonia tenutasi all’ Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Artiglio” di Viareggio, meglio conosciuto come il “Nautico”, i Lions hanno consegnato borse di studio per un valore complessivo di 3mila euro ai sei migliori studenti degli istituti viareggini e di La Spezia. In una piacevole cerimonia, alla presenza della preside Nadia Lombardi, Marco Marvaso e Luca Lunardini del Viareggio-Versilia e Federico Camattini del Club La Spezia Host, hanno consegnato le borse a tre studenti del nautico viareggino e tre studenti della omonima scuola spezzina.

Gli studenti viareggini premiati sono stati Federico Carbone (macchinisti), Gabriele Taio (costruttori navali) e Daniele Guidi (capitani di lungo corso).

“Nell’anno appena trascorso abbiamo molto investito nelle nostre scuole”, hanno sottolineato il Presidente del Club Viareggio-Versilia Host, Marco Marvaso ed il Past-President Luca Lunardini. “Un percorso che abbiamo voluto completare con questi riconoscimenti ad una scuola, il nautico, che molta ha significato e significa per una città di mare come la nostra. Il mare, la cantieristica, il porto, sono risorse indispensabili per Viareggio come, d’altronde, per una città amica come La Spezia con i cui Lions abbiamo condiviso e costruito questa iniziativa, pensata e ideata dall’amico Guido Olmi”.

Parole di plauso e ringraziamento nei confronti dei Lions sono state espresse dalla dirigente scolastica Nadia Lombardi che ha auspicato come questa iniziativa possa proseguire in futuro.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

Caos Pucciniano, Assolirica scrive a Del Ghingaro: “Noi siamo dalla parte degli artisti”

L’erba invade la carreggiata, nessuna sicurezza a Torre del Lago