VIAREGGIO. L’area del Beach Stadium passerà in gestione dall’Autorità portuale a quella comunale: questo in sostanza, il tema dell’incontro avvenuto questa mattina tra l’amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Laura Servetti e Sandra Mei, e il presidente dell’autorità portuale Morelli.

Erano presenti anche un funzionario del Comune di Viareggio, il presidente del Viareggio Beach Soccer – che ha in gestione l’impianto sportivo – Giancarlo Carpita, e i consiglieri comunali Gloria Puccetti (Lista Del Ghingaro) e Rodolfo Salemi (Forza Italia).

Nel corso del colloquio l’Autorità portuale ha mantenuto ferma la volontà di concedere l’area al demanio marittimo turistico, quindi di fatto, tutta la zona passerà sotto la diretta gestione dell’Ente comunale.

“A settembre inizieranno gli incontri per disciplinare il rapporto che verrà a nascere”, dichiarano Servetti e Mei. “Studieremo sia l’aspetto amministrativo che paesaggistico e il Comune si farà promotore di tutti gli atti necessari alla regolamentazione dell’area”.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

“Buon samaritano”, ridistribuite ai poveri 2 tonnellate di cibo non sporzionato

Marciapiedi invasi dalle erbacce, nessuno spazio per passeggini e carrozzine