VIAREGGIO. I grandi campioni del Beach Tennis sono pronti a scendere in campo sulla spiaggia di Torre del Lago.

Carli, Cappelletti, Santos Pereira, Meliconi, Marighella, Mingozzi, Font e Cramarossa nel tabellone maschile. Briganti, Flaminia, Bacchetta, Cimatti, D’Elia e Pisani in quello femminile.

Questi alcuni dei principali nomi che saranno protagonisti venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio sui campi outdoor del Bagno Andrea Doria (viale Europa n°33 a Torre del Lago) in occasione del “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”.

Il torneo, divenuto oramai un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di questo sport sempre più diffuso, lo scorso anno fu eletto secondo miglior torneo di Beach Tennis al mondo e quest’anno conta di bissare classificandosi di nuovo sul podio mondiale.

Sui campi del Bagno Andrea Doria in questa tre giorni di sport e passione il prestigioso torneo di Beach Tennis, giunto alla sua quinta edizione, ricorderà Federico Paris, ragazzo venuto a mancare il 17 settembre 2012 in un incidente stradale e grande amante del Beach Tennis nonché ottimo giocatore (vinse vari tornei Open e fu campione regionale 2012, ottenendo bei risultati anche a livello internazionale, arrivando secondo a Cipro).

Al “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” (che prevede doppio maschile, doppio femminile e doppio misto) prenderanno parte alcuni dei migliori giocatori di Beach Tennis del pianeta. Quest’anno, a causa di una nuova normativa internazionale, l’organizzazione è stata costretta a dover ridurre a 16 il numero delle coppie del Main Draw. In ogni caso, per dare la possibilità a tutti di partecipare al prestigioso evento, è stato mantenuto il tabellone di qualificazione a 32 coppie. E per tutti i giocatori che non si qualificheranno al Main Draw, sono stati appositamente organizzati altri tornei FIT per dar modo a tutti di giocare e divertirsi in quel contesto magico che è il “Paris”: una tre giorni di sport tutta da vivere come occasione di unione e di incontro fra persone, luoghi e realtà diverse.

Il torneo internazionale di grado G1, inserito nel calendario ITF (International Tennis Federation), prevede venerdì 24 luglio qualifiche DM e DW, sabato 25 Main Draw maschile e femminile e Fit DM Open a 16 coppie, domenica 26 semifinali e finali Main Draw maschili e femminili e ITF DMX a 18 coppie. Ogni giorno, a fine gare, aperitivo al tramonto e sabato sera grande festa tricolore a tema. Il montepremi è di ben 7.500 €.

Durante la tre giorni della rassegna, il Centro di Medicina dello Sport Viareggio-Versilia presterà il proprio contributo con servizi di fisioterapia agli atleti.

Il servizio è offerto in collaborazione con l’azienda nutraceutica pisana Pharmanutra.

(Visitato 388 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis città di viareggio federico paris torre del lago

ultimo aggiornamento: 23-07-2015


Nicola Vizzoni non parteciperà ai Mondiali di atletica

Torna la storica corsa in montagna Camaiore-Matanna