VIAREGGIO. Lo street photographer Salvatore Matarazzo, 35 anni, libero professionista, è fra i 19 finalisti nella sezione fotografia dell’“Ariano International Film Festival”, manifestazione finalizzata a valorizzare e promuovere l’arte cinematografica in tutte le sue espressioni. Proclamazione del vincitore venerdì 31 luglio.

Con una selezione del portfolio di Street Photography Versilia, dieci foto scattate in tutto il comprensorio nel 2014 e nei primi mesi dell’anno in corso, il fotografo viareggino Salvatore Matarazzo è entrato nel lotto dei 19 finalisti nella sezione fotografia dell’“Ariano International Film Festival”, ideato e organizzato dall’associazione Rai.Co. ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, per valorizzare e promuovere l’arte cinematografica in tutte le sue espressioni e modalità stilistiche.

Matarazzo, libero professionista di 35 anni, membro del collettivo italiano InQuadra e di quello internazionale Elephant Gun, sarà protagonista insieme agli altri finalisti di una mostra collettiva che si svolgerà nei locali del Festival dal 30 luglio al 2 agosto. La proclamazione del vincitore è fissata per venerdì 31 luglio dopo una “sfida” artistica che attraversa tutto il mondo: insieme a Matarazzo e altri 5 italiani, infatti, la giuria presieduta dal giornalista e critico fotografico Sandro Iovine e dal fotografo di scena dell’agenzia Contrasto, Angelo Turetta, ha selezionato autori provenienti da Russia, Stati Uniti, Canada e Asia, solo per fare alcuni esempi.

Un nuovo traguardo di grande prestigio per il fotografo di Viareggio, già finalista al “Miami Street Photo Festival” 2014 e attualmente impegnato nel progetto artistico “Street Masks Parade”, una rappresentazione dai toni ironici e pungenti dei protagonisti delle ultime elezioni amministrative viareggine e della nuova scena politica locale, tutti ritratti in stile street photography alla stregua di novelli super eroi.

Per la lista completa dei finalisti dell’“Ariano International Film Festival”:
http://www.arianofilmfestival.com/news/articolo/106

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Prosegue la rassegna ‘Gialli d’estate sotto il Gazebo’ a Lido di Camaiore

Al Caffé della Versiliana Enrica Bonaccorti e Rosanna Cancellieri