VIAREGGIO. “Spazzatura sparsa sulla spiaggia, contenitori per l’immondizia stracolmi, bottiglie e lattine abbandonate fra le dune: a chi spettano controlli e pulizia?”: raccogliendo la segnalazione di un cittadino, il consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio Alessandro Santini incalza enti e istituzioni sullo scenario da discarica scoperto sull’arenile di Torre del Lago Puccini, all’altezza della discoteca Frau Marlene.

“E’ inconcepibile che una spiaggia venga trasformata in discarica, e senza che nessuno alzi un dito – sottolinea Santini – l’area è al confine fra i Comuni di Viareggio e Vecchiano: chi ha competenza per intervenire, dovrebbe risolvere al più presto questo scempio”.

Poi, un appello all’Ente Parco Migliarno-San Rossore-Massaciuccoli: “Dovremmo essere in una zona tutelata dallo stesso ente che tanti sacrifici e tante prescrizioni impone agli imprenditori della Marina di Torre del Lago Puccini – conclude il consigliere comunale – possibile che non abbia lo stesso rigore e la stessa prontezza d’intervento, per quanto di sua competenza, davanti a situazioni devastanti per l’ambiente come questa?”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini degrado torre del lago

ultimo aggiornamento: 23-07-2015


“Mancanza di sicurezza sulla spiaggia libera, il sindaco è responsabile”

Canile di Viareggio, Santini: “Mai sminuita o contestata l’attività della Lida”