FORTE DEI MARMI. Ieri mattina (mercoledì 22 luglio) alle 11, un  villeggiante romano nato nel 1932,  mentre percorreva il viale Morin a Forte dei Marmi sulla bicicletta, è stato avvicinato da una giovane donna in stato interessante, che ha cercato, sfruttando le sue doti femminili, di sfilare dal polso dell’uomo un orologio Rolex. L’anziano signore, infastidito da questo comportamento,  ha cercato di sottrarsi alle attenzioni della giovane, finendo però a terra e lì si è accorto che la donna gli aveva tolto l’orologio, ma che questo era caduto a terra con lui, senza che la ragazza avesse potuto prenderlo.

La ragazza, vista la mala parata,  è allora fuggita a bordo di una Audi  con targa spagnola, alla cui guida era un giovane uomo. Un passante, che ha assistito alla scena ,ha telefonato al 113 ed è iniziata una ricerca dell’auto che si è conclusa in Via Vico, vicino al casello di ingresso dell’autostrada, quando una volante della Polizia  l’ha intercettata.

I due, una ragazza ed un ragazzo di cittadinanza rumena, entrambi di 23 anni, senza precedenti penali in Italia, residenti in Spagna a Barcellona, sono stati identificati come gli  autori del maldestro tentativo, e denunciati per il reato di concorso in tentata rapina.

Il cittadino che ha subito il reato non ha riportato danni fisici.

L’episodio ha suscitato allarme tra i passanti, ma il pronto intervento della Polizia di Stato ha permesso di identificare  immediatamente i due autori .

 

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca Forte dei Marmi furto ladri rolex turista

ultimo aggiornamento: 23-07-2015


Carte di credito rubate. In manette titolare di negozio di biciclette a Viareggio

Controlli sulle spiagge di Forte dei Marmi. Sequestrati 28 articoli contraffatti