PIETRASANTA. Sono iniziati lunedì scorso (20 luglio) i lavori per interrare le tubazioni scoperte a Valdicastello.

I lavori in Via 3 fontane sono già conclusi, mentre sono in corso ancora i lavori su Via delle Piagge e sulle due strade su via di Valdicastello, prima dell’incrocio con Via Regnalla, affidate a una ditta esterna per velocizzare l’esecuzione. Da Lunedì prossimo (27 luglio) prenderanno inizio le opere anche su Via Valdicastello alta (località Santa Maria) mentre a giorni inizieranno in Via Goito e in Via Borgo Allegro.

“Siamo a conoscenza dei disagi creati dalle tubature all’aperto che d’estate vengono riscaldate dai raggi del sole, e ci scusiamo per il ritardo con il quale siamo riusciti a far aprire i cantieri: abbiamo fronteggiato diverse emergenze che hanno impegnato le nostre squadre di tecnici, non da ultima la tempesta dello scorso 5 Marzo, i cui lavori di posa delle tubazioni definitive sono ancora in corso. Stiamo comunque cercando di risolvere il più velocemente possibile- come richiesto anche dall’Amministrazione comunale – cercando di non arrecare disagio ai residenti e ai turisti, specie se abitano in strade private senza sfondo.

Su Valdicastello, da quando si è verificato il caso tallio, è sempre stata concentrata tutta la nostra attenzione: nella località e in alcune vie di Pietrasanta nel 2014 abbiamo realizzato in emergenza Km 2,86 di tubazioni definitive, e 4,72 Km di tubazioni volanti, tutte le trasformazioni definitive e provvisorie all’utenza, il risanamento completo del serbatoio in località Parigi, e una nuova camera di manovra sollevamento in località Filippi.
Nel 2015 sono 2,21 i Km realizzati, inclusi gli allacciamenti definivi all’utenza sulle relative strade, e 1,64 sono i km di tubazioni definitive da terminare.”

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, lavori di GAIA nella notte in Via Tre Luci: ecco cosa fare

Si rompe una tubatura, Lido di Camaiore resta senza acqua