VIAREGGIO. Durante la serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Viareggio, nell’ambito dei controlli disposti dalla Prefettura e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca, hanno nuovamente passato al setaccio l’area della Pineta di Ponente e della Passeggiata di Viareggio al fine di reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e contrastare il commercio abusivo.

Nel corso del servizio sono stati controllati ed identificati numerosi cittadini stranieri e, a seguito di una mirata attività di osservazione, un cittadino del Marocco è stato sorpreso mentre cedeva 2 dosi di hashish ad un Italiano.
Monitorato lo scambio i Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando i 2.
Il cittadino marocchino però non si è dato per vinto ed ha aggredito il primo militare intervenuto scagliandolo al suolo ma il malvivente è stato subito bloccato dagli altri Carabinieri giunti in supporto.
Il cittadino straniero è stato quindi condotto in caserma ove è stato identificato in un uomo, classe 1987, nato in Marocco, nullafacente, pregiudicato.

Una volta tratto in arresto il predetto è stato quindi trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lucca.
L’acquirente italiano è stato invece segnalato alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa.
Infine il Carabiniere ferito ha riportato una lesione alla spalla destra giudicata guaribile in 7 giorni salvo complicazioni.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabinieri cronaca pineta spaccio

ultimo aggiornamento: 24-07-2015


Invasione di turisti a Candalla. Rifiuti a terra e assenza di cestini

Morti sui binari. I numeri della Polfer