MASSAROSA. Riparte il servizio “All’opera in battello” ideato dal comune di Massarosa  nel 2011,   che permette ai turisti di recarsi all’opera  a Torre del Lago,  con un mezzo suggestivo, attraversando quel lago che fu fonte d’ispirazione per il grande Maestro Puccini.

“Un servizio turistico di qualità incentrato su un evento di risonanza mondiale legato al nome del Maestro Giacomo Puccini- sottolinea il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci-  progettato con una visione sinergica di interazione tra Comuni  in grado di legare  le diverse realtà

dell’entroterra e della costa”.

La motonave Burlamacca, messa a disposizione dal comune di Viareggio,  accompagnerà i visitatori  dal porticciolo  di Massaciuccoli fino all’ingresso del Gran Teatro Puccini, attendendoli alla fine dell’opera per riportarli a Massaciuccoli, da dove potranno rientrare senza lo stress  dei parcheggi.

Quest’anno oltre alla possibilità di  gustare prodotti enogastronomici locali durante la traversata  è prevista anche l’estensione del servizio durante le serate  musicali in programma al Pucciniano ( Spandau Ballet, Il Volo, Al Bano) .

Un’ indimenticabile esperienza per unire alle emozioni della musica una straordinaria traversata .

Il servizio sarà effettuato in occasione delle rappresentazioni teatrali   di luglio e agosto   (24-25-31 luglio 1-2-4-6-7-8-9-12-13-14-15-16-20-21-22-23-28-29-30-31 agosto.

La partenza dalle ore 19,30  dal porticciolo di Massaciuccoli

Costo andata e ritorno :€ 15 –  solo andata € 10

Per informazioni e prenotazioni  345 9910623 [email protected]

Su prenotazione è possibile effettuare gite ed escursioni con itinerari diversi.

 

L’iniziativa è stata realizzata  grazie alla collaborazione con:

Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Fondazione Festival Pucciniano, CKV Viareggio,La Brilla, Donatori di Sangue Fratres di Massaciuccoli,Marte+

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
battello eventi massaciuccoli massarosa opera puccini

ultimo aggiornamento: 25-07-2015


Cambio data per il concerto di Stefano Bollani alla Versiliana

Successo per la presentazione del libro “Il tram a Viareggio”