VIAREGGIO. Enorme successo per il “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. Il prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis (competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF e organizzata dai Bad Players) ha visto tantissimi giocatori iscritti e provenienti da diverse parti del mondo. Notevole la presenza di pubblico con tante persone assiepate fra tribuna e bordo campo al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago. Neppure il maltempo ha fermato la macchina organizzativa.

La finalissima del doppio maschile, giocata sotto gli occhi di 400 spettatori, ha visto la vittoria della coppia DORIANO BECCACCIOLI e MARCO GARAVINI che hanno battuto MICHELE CAPPELLETTI e MATTEO MARIGHELLA.

Curiosità statistica vuole che Cappelletti da 3 anni consecutivi arriva in finale ma ne esce sempre sconfitto (l’anno scorso in coppia con Luca Carli perse contro Mingozzi-Font e l’anno precedente, sempre in coppia con Carli, perse contro Strano-Cramarossa).

Il tandem BECCACCIOLI-GARAVINI si è aggiudicato la finalissima 2015 del “Paris” con questi risultati parziali: 1° set 7-6; 2° set 6-7, 3° set 6-0. Dunque equilibratissime le prime due partite mentre la terza e decisiva non ha avuto praticamente storia.

I due vincono un assegno da 3.750 euro.

Nel doppio femminile vincono FEDERICA BACCHETTA e SOFIA CIMATTI che la spuntano su FLAMINIA DAINA e GIULIA GASPARRI e si aggiudicano l’assegno da 3.750 euro. Grande soddisfazione per Sofia Cimatti, atleta di casa dei “Bad Players” che anche l’anno scorso (dopo aver perso la finale del 2013) vinse sempre in coppia con Federica Bacchetta battendo Eva D’Elia e Veronica Visani.

Nelle semifinali sono usciti Nikita Burmakin-Luca Cramarossa e Luca Carli-Luca Meliconi nel maschile, Camilla Ponti-Michela Zanaboni e Eva D’Elia-Veronica Visani nel femminile.

I due giocatori più forti del torneo (DORIANO BECCACCIOLI e FEDERICA BACCHETTA) sono stati premiati da Roberto Paris, padre del compianto Federico per il quale non sono mancati toccanti momenti di ricordo con tantissimi applausi durante il suggestivo spettacolo-esibizione in sua memoria organizzato dall’associazione culturale Viva

con la collaborazione del Centro Studi Danza e degli Amici di Federico.

Nel doppio misto c’è stato il successo di JULIA CHUBAROVA e MARCUS VINICIUS FERREIRA su DARIA CHURAKOVA e NIKITA BURMAKIN.

Nel torneo FIT maschile invece si registra la vittoria di BOLLETTINARI-FOSCHI.

Secondo posto per TSURUOKA-AIZAWA e terzo a pari merito per PARDINI-PAPI e INCENSI-BRASINI.

Per l’amministrazione del Comune di Viareggio, nel corso dell’intensa tre giorni, sono stati presenti al Bagno Andrea Doria l’assessore allo sport Sandra Mei ed il consigliere Luigi Troiso che si sono complimentati con tutti i partecipanti e con l’organizzazione capace di mettere in piedi una manifestazione davvero di successo.

Tanta soddisfazione anche da parte dell’organizzazione con in prima linea il presidente dell’associazione “Bad Players” nonché proprietario del Bagno Andrea Doria Andrea Tommasi e il deus ex machina dell’intero torneo Alberto Tommasi.

Appuntamento al prossimo anno con il “VI° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea doria beach tennis città di viareggio torre del lago

ultimo aggiornamento: 27-07-2015


Beach tennis, i vincitori del quinto “Città di Viareggio”

Algeria, Tunisia e Libano nel girone dell’Italia ai Giochi del Mediterraneo