VIAREGGIO. “Apprendo triste e demoralizzato la notizia per cui, al termine del torneo internazionale Memorial Federico Paris di Beach tennis, svoltosi lo scorso fine settimana al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago, le numerose auto ed i numerosi scooter posteggiati lungo la marina, hanno trovato una multa per aver parcheggiato fuori dagli stalli autorizzati”. Lo scrive Daniele Olivi, in qualità di portavoce di circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per Viareggio e Torre del Lago.

“Non è una novità: è una scena che si ripete ogni fine settimana. I bagnanti, turisti ed autoctoni, non trovano posto per i propri mezzi, non solo davanti agli stabilimenti, ma anche a diverse decine di metri di distanza.

Questo è un dato palese, basta passeggiare lungo il viale Kennedy per notare che le auto sono posteggiate fino al semaforo all’incrocio col Viale dei Tigli. Ciò vale anche per moto e motorini, i quali non hanno stalli autorizzati dal comune: di conseguenza se il parcheggio privato dello stabilimento è pieno, così come quelli a pagamento posti difronte, l’unica soluzione è posteggiare in zone ove la sosta è vietata. Mi rammarica apprendere la notizia in quanto l’evento è stato organizzato dall’associazione Bad Players di Torre del Lago e lo stesso evento è risultato essere il secondo ITF al mondo l’anno passato: anno dopo anno si conferma un fiore all’occhiello per la nostra città. Tuttavia, chi si impegna per lunghi mesi, riuscendo a richiamare atleti da tutto il mondo, nonché i migliori giocatori in circolazione, ha al proprio fianco (?) un comune che niente fa, oltre che dare il proprio patrocinio.

Questa è solo la punta dell’iceberg, ma è lampante che la situazione richieda maggior attenzione ed un colloquio intenso con l’Ente Parco: senza la rivisitazione dei confini di quest’ultimo, l’offerta turistica di Torre del Lago, ove la situazione dei parcheggi è peggiore di quella della darsena di Viareggio (anch’essa non esente), sarà di qualità nettamente minore e a poco varranno gli sforzi di chi lavora per sé e per la comunità tutta. È finita l’era delle belle foto e delle strette di mano: deve iniziare quella dell’impegno serio e visibile”.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele olivi fratelli d'italia multe parcheggi torre del lago

ultimo aggiornamento: 27-07-2015


“Il ‘team manager’ Del Ghingaro sta perdendo il controllo della sua squadra…”

“I rifiuti alla Lecciona un problema buono per ogni estate. E mai risolto”