VIAREGGIO. “Per il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro i consiglieri comunali dell’opposizione e tutti i cittadini da loro rappresentati, non contano nulla, per Giorgio Del Ghingaro esistono gli eletti democraticamente dal popolo in Consiglio Comunale non sono tutti uguali: solo il sindaco, gli assessori e i suoi consiglieri comunali, d’ora in poi, potranno celebrare matrimoni”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di minoranza in quota a Forza Italia.

“I futuri sposi, da oggi, non potranno più fare come la legge italiana ora permette in tutti i Comuni d’Italia, cioè farsi sposare a proprio piacimento da parenti o amici, oppure da un amministratore pubblico di fiducia e di riferimento. A questo punto si capisce che la legge a Viareggio non è uguale per tutti – l’opposizione non conta e non vale nulla – ma soprattutto la legge a Viareggio non è applicata come nel resto del territorio della repubblica italiana.

“Per il sindaco esistono solo i suoi consiglieri comunali ai quali concederà la delega a celebrare matrimoni. L’opposizione viene svilita ed umiliata, offesa e ghettizzata: noi dell’opposizione siamo dei ‘diversi’ e non possiamo più avere gli stessi diritti e la stessa possibilità di rappresentare il popolo e i cittadini che ci hanno eletto. Non potremo avere le stesse deleghe, spettanti per legge anche alla minoranza, che spetteranno da oggi solo a sindaco, giunta e consiglieri di maggioranza.

“Del Ghingaro teme forse che siano più amati e graditi i consiglieri dell’opposizione per fare i matrimoni? Teme forse che i consiglieri di minoranza siano più bravi di lui a celebrare le unioni civili? Teme che i matrimoni si rivelino come un esame sulla sua amministrazione e che nessuno si voglia far sposare da lui? Potrebbe anche essere. Ma resta, davvero, una scelta amministrativa ed una decisione politica avvilente ed altamente offensiva”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini giorgio del ghingaro matrimoni viareggio

ultimo aggiornamento: 27-07-2015


“Sulla Lecciona il Sindaco mantenga la promessa elettorale”

“Vergognosa la mancanza di vigilanza alla Lecciona”