PIETRASANTA. L’evento è tra quelli più attesi e più partecipati dell’estate ed è ormai divenuto una tradizione alla quale nessuno vuole rinunciare. Dopo i preziosi concerti nel Chiostro di Sant’Agostino,  Pietrasanta in Concerto, la prestigiosa rassegna internazionale di musica da camera ideata e diretta dal MaestroMicheal Guttman, promossa e organizzata dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, si sposta alla Rocca per il tradizionale concerto sotto le stelle, che si terrà  martedì 28 luglio alle ore 21.30,  in omaggio alla città di Pietrasanta, ai suoi artisti e ai suoi numerosissimi turisti.

Sullo sfondo della Piazza Duomo impreziosita dalle monumentali sculture di Igor Mitoraj, Pietrasanta in Concerto proporrà le più celebri musiche da film di Rota, Piovani, Morricone e Williams – in una serata evento arricchita da foto proiezioni su maxischermo.

Ad eseguire il programma ci sarà una delle compagini orchestrali più applaudite, l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, suo fondatore e direttore stabile, insieme al quale l’Orchestra si è imposta all’attenzione della critica nazionale ed internazionale grazie agli oltre 1350 concerti tenuti in Italia e all’estero. Sul grande palco allestito al Campo della Rocca si esibiranno anche Alessio Cioni al pianoforte  Alessandro Silvestro alla tromba.

Il Maestro Michael Guttman innamorato della Toscana, ma soprattutto di Pietrasanta,  città dalla quale ha ricevuto la cittadinanza onoraria, violinista di origine belga tra i più importanti al mondo e direttore d’orchestra è anche un uomo di straordinaria generosità e con questo imperdibile concerto conferma ancora una volta il suo amore per la Piccola Atene e per tutta la Versilia.

Pietrasanta in Concerto proseguirà poi senza sosta,  fino al 2 agosto nel Chiostro di Sant’Agostino e per l’appuntamento successivo in agenda per mercoledì 29 luglio proporrà un concerto dedicato alla “Voce di Vivaldi” di cui sarà protagonista il controtenore Dominique Corbiau accompagnato dal violino di Leonard Shreiber e dai Solisti di Mosca diretti dal Maestro Guttman.  Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

Prove generali del Burraco sotto le Stelle

Biglietti gratis per il concerto di Brunori Sas, ecco i nomi dei vincitori