LIDO. Senza acqua, per un lasso di tempo di circa un’ora e mezza, che pareva non finisse mai. Niente acqua negli hotel, nei negozi, nelle case, negli stabilimenti balneari. Colpa di una rottura in una delle dorsali principali dell’acquedotto di Lido di Camaiore. Che per fortuna, in tempo record, è stata riparata.

Il danno si è verificato stamani (27 lug), attorno alle 8. Una rottura di una tubatura, e il conseguente calo di pressione, ha fatto mancare l’acqua corrente in gran parte delle case e delle utenze di Lido di Camaiore: senza acqua l’intera zona del lungomare (viale Europa, viale Pistelli, viale Colombo), la zona del mercato dell’ortofrutta, il Secco, la zona di via del Paduletto e di via Macchia Monteggiorini, via Trieste.  Un grosso guaio, in piena estate.

Appreso del danno – anche grazie all’interessamento diretto del consigliere comunale Andrea Favilla – Comune e Gaia sono subito corsi ai ripari. Mentre i centralini venivano bersagliati di telefonate di cittadini che chiedevano spiegazioni, gli operai, nel giro di un’ora e mezza, hanno sistemato la falla. E l’acqua, attorno alle 10, è cominciata a tornare in tutte le attività commerciali e nelle case.

(Visitato 300 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua andrea favilla gaia lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 27-07-2015


Buon compleanno a Giusy Muratore

Tenta di rubare al supermercato e aggredisce un dipendente. Arrestato