PIETRASANTA. C’è tempo fino al 14 agosto per richiedere al Comune di Pietrasanta un’agevolazione economica finalizzata al pagamento della quota di partecipazione al progetto di soggiorni termali che ha l’obiettivo di offrire una concreta risposta alle richieste pervenute in materia di cure termali, riabilitative e di socializzazione.

I richiedenti devono essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità al fine di poter effettuare il calcolo della quota di compartecipazione alla spesa. La finalità è, infatti, anche quella di consentire la fruizione del servizio al più alto numero di cittadini dando precedenza a coloro che versano in una condizione di fragilità socio-economica. Lo scorso anno erano stati una cinquantina gli anziani ed inabili residenti che avevano usufruito dell’agevolazione.

Il Comune di Pietrasanta informa inoltre che ai fini dell’attuazione del progetto di soggiorni termali, sono stati individuati mediante apposita selezione pubblica le agenzie incaricate, a turno, dei soggiorno. Nella fattispecie: Associazione ANTEAS-Servizi, Itermar srl, Fantasy World Viaggi, Auser Volontariato Comprensoriale Versilia, Become Travel srl, Gioppins T.O.srl, Italcamel Travel Agency srl, Ganimede Viaggi srl. Il modulo di domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Matteotti, 29) o presso le sedi delle associazioni organizzatrici in base al turno prescelto fra quelli indicati o sul sito web comunale.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente presso la sede delle associazioni organizzatrici che provvederanno alla prenotazione. L’amministrazione ricorda infine che i richiedenti dovranno aver compiuto il 65° anno di età al momento della data di partenza del soggiorno prescelto; si prescinde dall’età per i soggetti in condizione di inabilità; l’ammissione alla partecipazione al turno prescelto è subordinata alla disponibilità di posti; la richiesta di partecipazione a più turni è vincolata al pagamento, per il secondo turno, della quota intera e alla eventuale disponibilità di posti; dovranno far compilare dal proprio medico di famiglia la certificazione medica predisposta sul modulo di domanda che indica la mancanza di controindicazioni allo svolgimento di cure termali; dovrannoallegare alla domanda la copia dell’apposita impegnativa redatta dal medico di famiglia riportante l’indicazione del ciclo di cure termali prescritte; consegnare l’originale della impegnativa alla sede del centro termale ove verranno effettuate le cure; effettuare il versamento della quota di partecipazione almeno 10 giorni prima della data di partenza ed entro tale data consegnare copia dell’avvenuto pagamento alla sede della Associazione organizzatrice.

I richiedenti potranno rinunciare alla partenza per il turno prescelto, ottenendo il rimborso di quanto versato, presentando un certificato medico o altra certificazione comprovante l’impossibilità a prendere parte al soggiorno prenotato.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziani comune di pietrasanta terme

ultimo aggiornamento: 29-07-2015


Al Caffè della Versiliana il ministro Delrio

Pietrasanta: Approvato Bilancio Previsione, Pd E Sinistra Si Astengono