Al LunaticaFestival di scena l’ironia e il sarcasmo di Sabina Guzzanti

MASSA. A Lunatica Festival arriva  Sabina Guzzanti, con il suo “bagaglio” di ironia e sarcasmo. L’appuntamento è con “Homo srl” in programma  giovedì 30 luglio alle 21,30 al Castello Malaspina di Massa, dove lo spettacolo è stato spostato rispetto al luogo indicato in precedenza nel cartellone della 21esima edizione del Festival, organizzato da Provincia di Massa Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo.

“Questa performance racconta una storia folle avvenuta tanto tempo fa, prima che succedesse quello che è successo – recita la presentazione . E a partire da qui, si parla di uno dei momenti storici più bui che l’umanità abbia attraversato.

Oggi è difficile da credere, ma c’è stato un tempo in cui si pensava che gli Stati dovessero trasformarsi in imprese e che quindi dovessero diventare imprese anche i loro cittadini.
Tanti lavoravano senza stipendio e lo chiamavano investimento. Si ammazzavano di fatica, facevano una vita misera in tutti i sensi, picchiavano le mogli, urlavano davanti alla televisione tutti contro i gay e se chiedevi perché ti rispondevano: perché dobbiamo diventare competitivi con la Cina.

Erano in competizione con gli altri e con sé stessi, non avevano un momento di pace e chi non si suicidava si imbottiva di pasticche.
Qualsiasi cosa accadesse si precipitavano a filmarla col cellulare, per il resto subivano qualsiasi tipo di angheria senza reagire.

Eppure, benché oggi prevalga l’idea che gli esseri umani vissuti in quel periodo fossero semplicemente degli idioti, vorremmo invece dimostrarvi che quei comportamenti erano in buona parte, se non giustificabili, comprensibili. E vorremmo anche dimostrare che forse anche noi probabilmente, se fossimo vissuti in quel periodo, non avremmo saputo che pesci pigliare”.

Lo spettacolo è una produzione Mismaonda: è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso, 10 euro intero, 8 euro ridotto.

A partire dalle ore 20, dalla piazzetta della Rocca, sarà attivo un servizio di bus navetta

Per info: 0585-240063/320-4335573 [email protected]

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici