VIAREGGIO. Hanno girato l’Europa di azzurro vestiti. Mosca, Baku, Espinho scorci di un passato recente che fa luccicare gli occhi, tra l’en-plein nella tappa di qualificazione della Euroleague, l’argento ai Giochi Europei ed il quarto posto ai Mondiali. Ma per Marinai, Gori, Ramacciotti e Di Palma da domani (30 luglio) a domenica, sarà tempo di indossare nuovamente la maglia della squadra della loro città, quella bianconera.

Con una missione: spingere il Viareggio alla fase finale della Serie A. Sambenedettese (domani alle 18,30), Anxur Trenza (venerdì alle 16), Milano (sabato alle 18,30), Pisa (domenica alle 18,30). Quattro partite in altrettanti giorni, tutte in un “Beach Stadium” che Marinai e compagni si augurano sia gremito. Servirà (e non poco) la spinta del pubblico. La squadra di Santini è in emergenza: i “nazionali” saranno dunque costretti agli straordinari.

Dopo i 6 punti ottenuti a San Benedetto del Tronto nella prima tappa (un solo ko, bruciante, col Terracina), per qualificarsi alla fase finale di Lignano Sabbiadoro (7-9 agosto) serviranno almeno due successi. Compito alla portata dei ragazzi di Santini, che però dovranno vedersela con le due finaliste dello scorso anno, oltre al Pisa degli ex Marrucci (Mirko e Matteo), Battini, Remedi e Di Tullio. A disposizione del tecnico anche Pacini, Gemignani, Valenti, Okawachi ed i tre portieri Carpita, Taffi e D’Onofrio.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer beach stadium serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 29-07-2015


Su NoiTv la differita di Viareggio-Empoli

Viareggio promosso alla “prima”. Sciapi illude poi l’Empoli dilaga