PIETRASANTA. “Illuminiamo il nostro futuro” appoggia la proposta del sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, di unificare le polizie municipali dei comuni della Versilia. L’associazione, da sempre molto vicina al primo cittadino della Piccola Atene, ha fatto del Comune Unico della Versilia un “mantra” in questi anni convinta che l’unico modo per dare risposte alla comunità sia quella di riorganizzare, ottimizzare e ridurre i costi a carico dei cittadini.

“La proposta di Mallegni va esattamente nella direzione che auspichiamo ed andiamo promuovendo da tre anni ormai”, spiega Giacomo Vannucci, consigliere dell’associazione e di “Pietrasanta prima di tutto” in consiglio comunale.

“L’unificazione della Polizia Municipale è uno dei punti in cima all’agenda della nostra associazione insieme all’accorpamento dei servizi che devono garantire gli enti preludio alla nascita del comune unico. Leggendo in questi giorni i commenti e le proposte degli attori del territorio è chiara, al di là delle singole sfumature, l’esigenza comune e forte di dare risposte ad un fenomeno come quello dell’abusivismo commerciale che arreca danno all’immagine della nostra costa, ma prima di tutto, alle imprese che sono il vero prodotto da tutelare”.

illuminiamo il nostro futuroSul percorso di unificazione l’associazione è aperta a più soluzioni: “Va bene progressivamente, va bene seguendo un percorso congiunto, purché si arrivi, in tempi adeguati, a garantire un servizio capillare e di presenza sul territorio soprattutto nei periodi caldi dell’anno.

“La proposta di Mallegni, che ben conosciamo nei dettagli, è figlia del cantiere di idee che insieme, in questi anni, abbiamo coltivato. Non perdiamo altro tempo. Andiamo spediti perché questa è la strada che dobbiamo prendere. C’è la volontà politica, c’è una richiesta diffusa da parte della cittadinanza”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

“Vi svelo il significato di questo quadro”. Guttman spiega il logo di Pietrasanta in Concerto (video)

Al Caffè della Versiliana il ministro Delrio