VIAREGGIO. “A quanto si dice negli uffici competenti, proprio in questo mese di agosto si sta cominciando a lavorare per distribuire anche sul territorio dei singoli comuni della Provincia di Lucca l’enorme carico di migranti che si sta riversando nel nostro Paese”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Questo illuminato Governo Renzi sta trasferendo sulle Prefetture e quindi, di qui a breve, in casa degli italiani, il pesantissimo prezzo dovuto alle sue assurde politiche di integrazione e alla debolezza che ha dimostrato più di una volta nel contesto europeo. I francesi, gli inglesi, i tedeschi, si possono permettere di respingerli duramente, tanto se li pigliano tutti Renzi e gli italiani.

“Forse qualcuno avrà pensato che in questo mese sonnolento l’attenzione dei cittadini possa venire meno ed, in questo modo, riuscire, con più facilità, a metterci di fronte al fatto compiuto facendoci trovare il ‘pacco’ già pronto per i primi di settembre. Se così è, se lo scordino sin da subito: siamo pronti a manifestazioni di protesta ed a qualsiasi iniziativa legale di contrasto.

salvini baldini“Il sottoscritto, insieme a tutti gli alleati che mi hanno sostenuto in campagna elettorale, sia in consiglio comunale che in città darà luogo ad iniziative tese a contrastare l’arrivo di altri extracomunitari a Viareggio ed a Torre del Lago Puccini. La nostra città, già in grande difficoltà tutti i giorni dal punto di vista della sicurezza, non è in grado di sopportare nemmeno un altro extracomunitario in più rispetto ai tantissimi con i quali dobbiamo già convivere.

“Gli episodi di violenza, di furto, di rapina che già subiamo pressoché quotidianamente, non possono correre il rischio di essere ulteriormente aumentati dalla collocazione in città di persone ‘disperate’, senza lavoro e di culture tanto differenti. I cittadini si organizzino – secondo modalità democratiche e rispettose della legge s’intende – per far sentire la propria voce opponendosi all’ipotesi che anche il nostro Comune sia ulteriormente invaso da queste persone.

“Vengono segnalate ipotesi di arrivi e notizie a riguardo: sin dai prossimi giorni presenterò interrogazione urgente all’amministrazione comunale per sapere in che modo intende atteggiarsi e se avesse già accettato di ricevere migranti nel nostro Comune. L’Italia, la Provincia di Lucca e Viareggio sono allo stremo. Basta con questo buonismo privo di senso e devastante ed attenzione a chi i migranti li vuole perchè pensa solo di farci i soldi”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini migranti viareggio

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Sparatoria a Lido, Mallegni: “Non siamo più padroni a casa nostra, il Governo ci tuteli”

Viareggio pari e discussioni: passo indietro a Seravezza