VIAREGGIO. Per qualcuno è stata una rimpatriata tra amici, per altri una partita da vincere – a prescindere dalla classifica – per vecchie ruggini. Un derby elettrico, quello tra Viareggio e Pisa. Lo hanno vinto i versiliesi, 4-1. Le griffe di “Jeky” Valenti e Gori (tripletta) diluite su tre tempi accesi e non senza contrasti quasi oltre il limite hanno permesso alla squadra di Santini di prendersi la quarta vittoria in quattro giorni di fronte al proprio pubblico e di scavalcare il Terracina in vetta al girone centro-nord della Serie A di beach soccer. I bianconeri ai quarti, venerdì 7, se la vedranno con l’Ecosistem Catanzaro.

Santini fa debuttare il giapponese Okawachi e ne approfitta per concedere qualche minuto pure al figlio Simone ed al secondo portiere Taffi, che sul finale non si fa tradire dall’emozione e si rende protagonista di due belle parate. Prima c’è la stoccata di Valenti – undicesimo gol in campionato -, resa vana dall’incomprensione tra Di Palma e Carpita che permette a Mirko Marrucci, uno dei tanti ex, di siglare a porta vuota l’1-1.

Il Pisa resiste e prova persino a far saltare il banco. Invano. Dopo appena un minuto – ottavo della seconda frazione – Gori trafigge Battini con una rovesciata sublime. Scena che si ripete due volte nel terzo tempo: tocco astuto con il sinistro e stoccata su punizione. “Tin-Tin” fa la voce grossa, alla sua maniera. E per i nerazzurri, già eliminati, non c’è scampo al “Beach Stadium”. Dove, sulle note di “Come un coriandolo” si scatena la gioia dei bianconeri, che adesso possono seriamente credere allo scudetto.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer lnd pisa serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Caciagli: “Sposato il progetto con entusiasmo. Ben vengano le responsabilità”

Diletta Carli settima nei 400 stile ai Mondiali di Kazan