VIAREGGIO. “Ringrazio Alessandro Santini per l’interesse che oggi dimostra per il benessere animale. Un po’ tardivo, ma comunque lodevole”. Così Manuela Granaiola, senatrice viareggina, replica all’intervento del consigliere comunale di Forza Italia.

“Già dalla scorsa legislatura mi sono occupata dell’argomento in un’ottica politica assolutamente trasversale, che mi ha consentito di lavorare in profonda sintonia con l’onorevole Brambilla, con la quale è nata una profonda amicizia. Per cui quando mi ha contattato per sapere quale era lo stato dell’arte del canile di Viareggio le ho risposto come ho risposto a tutti quelli che amano davvero gli animali – compreso, spero, Santini. E come ho dichiarato alla stampa il canile di Viareggio non è sicuramente una struttura esemplare: presenta molte criticità, necessita di molti interventi, ma i lavori essenziali sono stati fatti dal gestore, tanto che il responsabile dell’Asl ed il veterinario hanno dichiarato che i cani stanno bene e che le prescrizioni sono state rispettate.

“Siamo consapevoli che sarebbe meglio poter realizzare un nuovo canile, magari in un luogo più adatto e d’accordo con tutta la Versilia: in attesa di raggiungere tale accordo, di trovare il luogo adatto e le risorse necessarie – ricordo che il nostro Comune è in grave dissesto -, la cosa che davvero dobbiamo fare è lavorare per rendere il canile che abbiamo idoneo e capace di tutelare davvero il benessere degli animali, evitando prima di tutto qualsiasi strumentazione a fini politici.

“Ringrazio quindi l’onorevole Brambilla per la fiducia nei miei confronti e per la disponibilità a collaborare con me in quella che considero prima di tutto una battaglia di civiltà”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini canile manuela granaiola viareggio

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Spari a Lido, FdI: “Preoccupante escalation di violenza”

Il Pd presenta una mozione sull’inquinamento elettromagnetico a Viareggio