MASSA. “Ho sempre detto che non puoi appendere le scarpette al chiodo prima di aver giocato almeno una stagione per un personaggio dalle mille sfaccettature e dalla grande ambizione come Italo Vullo ed eccomi qua”. Furono queste le prime parole con cui Michele Colombini commentò il suo arrivo a Massa la scorsa stagione ed il suo entusiasmo non è mutato di una virgola se è vero che non ha avuto un attimo di esitazione a sposare il nuovo progetto della Pallavolo Massa.  Toscano trapiantato in Liguria, Colombini, attaccante classe ’82 per 192 e diventato padre proprio nel primo anno a Massa, è un’altra pedina confermata sullo scacchiere di Andrea Masini. Ecco le sue parole.

Allora Michele, dopo una stagione bellissima ma terminata amaramente, soddisfatto di approdare in B1 con Massa? ”Sono felice della conferma e sono contento di poter giocare un’altra stagione con Gigi Ragosa, con cui sono ormai sportivamente sposato da anni. Oltre a questo, ovviamente, sono felice anche della categoria. Negli ultimi due anni ho solo sfiorato la promozione e nell’ultima stagione a Massa siamo arrivati stanchi e sulle gambe all’epilogo finale e non abbiamo potuto giocarci al meglio i play off. Per quello che abbiamo fatto penso che ce la siamo meritata”. Per te è un ritorno in categoria. “Ho già giocato in B1 quando in Liguria le squadre di questa categoria erano numerose. Oggi non è più così e poterla disputare con Massa è un’occasione che non voglio lasciarmi sfuggire”. Condiviso in pieno quindi il progetto del patron Italo Vullo? “Decisamente si. Con Vullo abbiamo ormai un rapporto che va oltre quello tra massimo dirigente e giocatore. Sono sicuro che allestirà una squadra competitiva perché anche lui, come noi, vuole dimostrare che la categoria ce la meritiamo, che nessuno ci ha regalato niente”. Del girone e delle avversarie che ne pensi? “Logisticamente sarà molto faticoso e lo sarà ancor di più per me che dovrò trovare il modo di conciliare allenamenti, trasferte lunghe, lavoro e famiglia. E’ però un sacrificio che, anche grazie alla disponibilità di mia moglie, affronto volentieri. Giocare con S. Antioco, Santa Croce, Grottazzolina, Spoleto sarà bellissimo e non può non esserci entusiasmo nell’andare a giocare su campi così prestigiosi”.

Insomma, carico e pronto? “Prontissimo, non vedo l’ora di iniziare. Anche perché vediamo finalmente all’orizzonte il palazzetto, il ritorno a casa. E’ un obbiettivo bellissimo, vogliano tornarci da squadra solida, che merita una categoria importante. Quella di tornare a Massa è una prospettiva così affascinante che mi costringerà a giocare altre due stagioni solo per vivere quell’emozione”.

 La scheda di Michele Colombini:

2014-2015 Pallavolo Massa (B2)

2011-14 Val di Magra La Spezia (B2)

2009-11 Vado Ligure (B2)

2008-09 Genova (B1)

2007-08 Lavagna (B2)

2004-07 Lavagna (B1)

2003-04 Lavagna (B2)

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
michele colombini pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Diletta Carli settima nei 400 stile ai Mondiali di Kazan

Carpita: “Questa tappa ha esaltato le doti del gruppo. A Lignano carichi per vincere”