LIDO. Si conclude con un emozionante e combattuto atto finale la 6° edizione del torneo di calcio a 5 “Uniti contro la SLA”, organizzato da In Gioco per la Solidarietà – Onlus presso gli impianti CTL di Lido di Camaiore. La finalissima, prolungatasi sino ai tempi supplementari, ha visto il Bagno Delfino superare il Ristorante Gamba per 7 reti a 6. Terza piazza per la squadra Diamoci del Tu che ha vinto a tavolino la finalina per il terzo posto, dopo la rinuncia del Real Flora.

Tra i premiati Marco Tonelli (Bagno Delfino) come miglior realizzatore e Andrea Marioni (Bagno Delfino) come miglior portiere del torneo. A Diamoci del Tu il premio fair play come squadra più corretta.

Il ricavato raccolto durante le due settimane di sfide ammonta a circa 3.500 euro. Tale cifra verrà devoluta interamente da In Gioco per la Solidarietà – Onlus ad AISLA Versilia, sezione locale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

“E’ sempre bello partecipare a manifestazioni come questa – dichiara l’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai -. Come amministrazione ci teniamo molto ad essere presenti e in futuro continueremo a non far mancare mai il nostro appoggio agli eventi benefici di In Gioco per la Solidarietà – Onlus”.

“Questa 6° edizione – dice Federico Pedonese, presidente di In Gioco per la Solidarietà – Onlus – conferma quanto di buono fatto in questi anni. Dalla prima edizione del torneo ad oggi abbiamo raccolto qualcosa come 25mila euro, devoluti interamente in favore della ricerca. Ringrazio Monica Giuliani e l’associazione Uniti si può, tutti coloro che hanno partecipato e tutti coloro che hanno fatto in modo che questa manifestazione potesse svolgersi, a partire dal CTL che ci ha

ospitati ancora una volta. Infine – conclude – invito tutti gli enti a continuare a sostenere la nostra associazione e tutte le Onlus che si impegnano ad organizzare eventi benefici come questo. Una maggiore partecipazione da parte di tutti può aiutare a fare ancora di più in favore di chi ne ha veramente e profondamente bisogno”.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beneficenza calcetto uniti contro la sla

ultimo aggiornamento: 02-08-2015


Pierini: “Pochi stimoli e scarsa concentrazione. La qualità emergerà”

Caciagli: “Sposato il progetto con entusiasmo. Ben vengano le responsabilità”