VIAREGGIO. “L’accordo raggiunto in Prefettura che garantirà la sorveglianza lungo il tratto di spiaggia della Lecciona è indubbiamente un buon risultato per il quale dobbiamo ringraziare la Prefettura, le associazioni, i volontari e la Cgil che hanno preso a cuore questo tema”. Lo scrive il Pd di Viareggio in una nota.

“Le iniziali affermazioni dell’amministrazione per la quale la sola cartellonistica era sufficiente per la sicurezza dei bagnanti si sono smentite con i fatti e l’ammissione del macroscopico errore di valutazione sarebbe sicuramente cosa gradita.

“L’analisi che è necessario fare ci spinge a sottolineare, però, che per una città a vocazione turistica come Viareggio è impensabile avere una spiaggia di 3 chilometri, estremamente affollata nei mesi estivi, sia da viareggini che da turisti italiani e stranieri, priva di sorveglianza. Quella garantita, infatti, lo sarà solo nei fine settimana di agosto, mese in cui, a causa delle ferie estive, i giorni di affollamento non si ridurranno al sabato e la domenica e, per giunta, il servizio sarà basato sul lavoro non retribuito dei bagnini che effettueranno, di fatto, un servizio di volontariato.

“Quello che chiediamo con forza è di impegnare le risorse necessarie, che risultano essere già state stanziate dal commissario prefettizio, per una sorveglianza continuativa e organizzata e garantire così una spiaggia sicura per quel che resta della stagione estiva 2015”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagnini lecciona pd sorveglianza spiaggia viareggio

ultimo aggiornamento: 03-08-2015


“Verranno garantiti ad agosto i servizi sociali di assistenza ai disabili gravi?”

Possibile arrivo di migranti a Viareggio, Baldini presenta un’interrogazione urgente