VIAREGGIO. Dalla calma all’iperattività: l’amministrazione viareggina di Giorgio Del Ghingaro, dopo giorni di incertezze, secondo alcune voci sembra aver (nelle segrete stanze) operato la spartizione delle poltrone di enti e società partecipate: si attende naturalmente conferma dal palazzo.

Iniziamo con la Mo.Ver., dove sembra tutto pronto per l’arrivo di Antonio “Tonino” Cima, già sindaco di Viareggio con la Democrazia Cristiana e presidente della Provincia: è l’uomo di Forza Italia che in campagna elettorale ha snobbato il candidato azzurro Alessandro Santini, bacchettandolo pure perché troppo anti-Del Ghingaro.

All’Asp, l’azienda pluriservizi che gestisce farmacie comunali e refezione scolastica, si parla di Eugenio Vassalle, ex consigliere comunale PdL e capolista di “Uniti per Viareggio” che ha sostenuto Del Ghingaro alle ultime elezioni amministrative.

Per la galassia Sea, ad Ambiente pare essere imminente la nomina di Carlo Bonuccelli del Psi, fratello dell’ex sindaco Angelo Bonuccelli, e a Risorse Marzio Francesconi, nome storico della sinistra viareggina, ex consigliere di Asp e già presidente dell’Avis di Viareggio.

Capitolo Fondazione Carnevale: sembra sia solo questione di tempo prima che, a novembre, si abbia l’insediamento di Stefano Nari – ex presidente Rione Torre del Lago e Assorioni, ora alla guida del bar-ristorante Osteria di Burlamacco proprio alla Cittadella – sullo scranno dove siederà fino al 31 ottobre il commissario straordinario Stefano Pozzoli. Quando al ruolo di vice, si parla di Carlotta Pisanelli, figlia di Alberto, commercialista recentemente nominato vicepresidente al Festival Pucciniano.

Altro “innesto” da Forza Italia potrebbe essere quello in Ato Nord di Giovanni Santini, ex coordinatore provinciale del partito ed ex consigliere regionale.

In Vea parrebbe che il posto possa andare a Brunella Menchini, nello staff di Del Ghingaro durante l’ultima campagna elettorale e (forse) addetta stampa prossima ventura.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)

Due feste al beach stadium. Salemi: “Viareggio non tema la movida: la valorizzi”

“Forza Italia resta all’opposizione, nessun incarico a Cima e Santini nelle partecipate”