LIDO DI CAMAIORE. Musica, sport, colori e tanto tanto divertimento. Color Vibe 5K torna, per il secondo anno consecutivo, sul lungomare di Lido di Camaiore: cinque chilometri da correre o passeggiare in un turbinio di colori, suoni, sapori, profumi ed energia, “sparati” sui partecipanti ad ogni chilometro percorso. Non una gara, ma una festa di allegria e colori, con un percorso ad hoc studiato per i bambini, organizzata da ColorVibe Italia in collaborazione con l’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore e il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è per lunedì 10 agosto alle 18: la manifestazione coinvolgerà l’intero litorale, la spiaggia e la passeggiata, attraverso un tracciato “a otto” con partenza e arrivo in piazza Principe Umberto.

Proprio da piazza Umberto il giorno della corsa aprirà il ColorVibe Village, con gli stand degli sponsor dell’Abc, dove i partecipanti potranno ritirare la Vibe Bag compresa nell’iscrizione (con maglietta ufficiale, pettorale e gadget) ma anche godere delle attività di intrattenimento: zumba, riscaldamento muscolare, musica e informazioni sul tracciato da seguire. Il percorso studiato per questa edizione (circa 5,3 chilometri totali) prevede la partenza dalla piazza Umberto in direzione nord, lungo la Passeggiata, fino al confine del Comune di Pietrasanta e il ritorno sulla spiaggia fino alla stessa piazza. Poi, creando una sorta di otto virtuale, di nuovo in passeggiata verso sud fino al confine con Viareggio e ritorno lungo la spiaggia in piazza Umberto.

Tanti i turisti attesi per la festa: le preiscrizioni hanno dato buoni risultati e in tutti gli stabilimenti balneari e gli hotel di Lido si potranno trovare ancora i moduli per l’iscrizione (anche a squadre). Per i più piccoli, o le persone meno atletiche, anche un percorso ‘ridotto’ di circa 2 chilometri, sempre all’insegna del colore e della musica.


Ad ogni chilometro percorso infatti i partecipanti attraverseranno un “Vibe Point” dove saranno stuzzicati i cinque: una tinta ogni volta diversa verrà usata per colorare i partecipanti, una musica a tema caratterizzerà il passaggio di tutti i partecipanti. All’arrivo, i partecipanti si ritroveranno nel cuore del Vibe Village per festeggiare con un Vibe Party finale: una gigantesca esplosione di colori che saluterà la conclusione dell’evento a ritmo di musica.

Gli organizzatori ringraziano i partner commerciali che hanno reso possibile l’evento: Negozio 3, Shoppin Brugnano 5 Terre, Dada Bandiere, Fiat, Gds Impianti, Vision Store.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)

“FestEstate 2015”, alla Cittadella del Carnevale oltre due settimane di eventi

Versiliana gratis con VersiliaToday, ancora biglietti in omaggio