MARINA DI PIETRASANTA. Il perfido barone Scarpia, il filtro d’amore di Isotta, lo spettro del Commendatore, la crudele principessa Turandot. Il mondo dell’opera lirica è popolato di crudeli personaggi, fantasmi e incantesimi da brivido che sembrano fatti apposta per catturare l’attenzione dei bambini.

Un mondo incantato che mercoledì 5 agosto alle ore 18.00 sarà protagonista alla Versiliana dei Piccoli (Viale Morin, 16 – ingresso libero) insieme alla  scrittrice e musicista  Cristina Bersanelli,  autrice dei tre volumi della collana “Su il sipario” (Edizioni Curci-Curci Young) “Kattivissimi… all’opera!”, “Filtri e pozioni… all’opera!”, “Fate e fantasmi… all’opera!”. Un appuntamento davvero magico e incantato, spaventoso, ma soprattutto interessante, promosso e organizzato dalla Fondazione La Versiliana, con i tre laboratori con cui la scrittrice parmigiana Cristina Bersanelli, pianista e  presentatrice del canale Sky Classica, promette di spiegare l’opera ai più piccini attraverso indovinelli, enigmi, esperimenti fumanti, musica e carte magiche.

Un’occasione da non perdere per avvicinare i bambini al mondo incantato dell’opera coinvolgendo anche i genitori e i nonni e per imparare a conoscere le storie e i protagonisti del melodramma italiano e straniero.

Puccini, Verdi, Mozart, Wagner e molti altri autori,saranno compagni di viaggio da portare nel cuore: chissà se poi diventati grandi , questi bimbi si ricorderanno del modo divertente in cui avevano conosciuto la storia della sanguinaria Principessa Turandot!

Inizio ore 18.00 – ingresso libero. Info 0584 265757www.laversilianafestival.it

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Versiliana gratis con VersiliaToday, ancora biglietti in omaggio

A Villa Bertelli ancora grande musica con Renga e i Nomadi