CAMAIORE. Dal 7 al 9 agosto la Versilia ospita la seconda edizione del Festival Jazz organizzato dal Comune di Camaiore e diretto da Riccardo Fassi, in collaborazione con Toscana Energia e l’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”, con lo scopo di favorire l’incontro tra artisti di varie aree e tendenze per la creazione di nuovi progetti musicali.

 

Tre giorni di musica e arte a Villa Le Pianore a Capezzano Pianore, Camaiore: dalle 17 alle 23 sarà possibile visitare la mostra “This is Picasso: fotografie di David Douglas Duncan”, un omaggio al grande maestro e amico del fotoreporter, mentre a partiredalle 21,30 sarà protagonista la grande musica jazz lungo tre serate a tema.

 

Il 7 agosto si apre con la Herbie Nichols Night, dedicata al grande pianista e compositore jazz degli anni ’50. Sul palco Cocco Cantini and Herbie Nichols Project: Cocco Cantini, sax tenore e soprano, Riccardo Fassi, piano, Lello Pareti, basso, Piero Borri, batteria.

 

Sabato 8 agosto Analog Trio plays Frank Zappa: Riccardo Fassi, tastiere e minimoog, Pierpaolo Ranieri, basso, Davide Pettirossi, batteria propongono in un viaggio nel poliedrico universo di Zappa con verve ed ironia.

 

In chiusura, domenica 9 agosto la Electric Night. Jazz elettronico e nuove tendenze con due musicisti toscani: Andrea Garibaldi Piano Solo e il suo “Passaggio al bosco” e a seguire Andrea Fascetti “Music for bass”, un trio di improvvisatori tra elettronica e groove – Andrea Fascetti, electric bass, Ugo Bongianni, tastiere, Carlo Marchi Pasubio, batteria.

 

I concerti sono ad ingresso gratuito.

Per info: 0584 986334-356

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

I vertici di Rds e di Monte Paschi Siena ospiti a Lido di Camaiore

L’Iliade in un suggestivo palcoscenico sul mare