comune municipio viareggio

La Cia incontra l’assessore Pesci: “Priorità al mercato dei fiori”

VIAREGGIO. Incontro in Municipio a Viareggio tra le organizzazioni agricole e l’assessore Alessandro Pesci. La Confederazione Italiana Agricoltori della Versilia ha colto l’occasione per sottolineare le necessità del settore ed i principali ambiti su cui sarebbe auspicabile un intervento dell’amministrazione comunale.

Tra le priorità resta al primo posto l’annosa questione del mercato dei fiori. Non secondaria, secondo i responsabili Cia Versilia presenti all’incontro, la questione relativa alla gestione della risorsa acqua, fondamentale per l’attività agricola soprattutto in un periodo come questo di grande caldo. Ma i temi sottoposti all’assessore Pesci sono stati molti – dal mercato ortofrutticolo alla semplificazione burocratica, alle proposte per andare nella direzione del risparmio energetico in ambito agricolo.

“Le risposte dell’assessore sono state all’insegna dell’ascolto e della disponibilità”, hanno commentato i responsabili Cia Versilia al termine dell’incontro che è stato “molto positivo e foriero di un futuro rapporto di proficua collaborazione con il Comune”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido