VIAREGGIO. Incontro in Municipio a Viareggio tra le organizzazioni agricole e l’assessore Alessandro Pesci. La Confederazione Italiana Agricoltori della Versilia ha colto l’occasione per sottolineare le necessità del settore ed i principali ambiti su cui sarebbe auspicabile un intervento dell’amministrazione comunale.

Tra le priorità resta al primo posto l’annosa questione del mercato dei fiori. Non secondaria, secondo i responsabili Cia Versilia presenti all’incontro, la questione relativa alla gestione della risorsa acqua, fondamentale per l’attività agricola soprattutto in un periodo come questo di grande caldo. Ma i temi sottoposti all’assessore Pesci sono stati molti – dal mercato ortofrutticolo alla semplificazione burocratica, alle proposte per andare nella direzione del risparmio energetico in ambito agricolo.

“Le risposte dell’assessore sono state all’insegna dell’ascolto e della disponibilità”, hanno commentato i responsabili Cia Versilia al termine dell’incontro che è stato “molto positivo e foriero di un futuro rapporto di proficua collaborazione con il Comune”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pesci cia mercato dei fiori viareggio

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


Topi a Bozzano, il Comune ha fatto la sua parte, il Consorzio no

Successo per il Burraco sotto le stelle, vince un duo rosa