MARINA DI PIETRASANTA. È successo la notte tra il 4 e il 5 agosto quando una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Pietrasanta impegnata in un servizio perlustrativo in prossimità dei locali notturni, ha arrestato in flagranza di reato un ventenne di Massarosa, già con precedenti, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale nonché per detenzione e produzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

In particolare il ragazzo è stato controllato in prossimità di un locale notturno, mentre a bordo di una macchina insieme ad altri due ragazzi, sgommava all’interno del piazzale del locale, con il rischio di poter investire le persone che stavano passando. Alla vista dei Carabinieri il ventenne ha tentato di sfuggire al controllo, ma i Carabinieri sono comunque riusciti a fermarlo. Dagli immediati controlli il giovane non era in possesso della patente di guida perché mai conseguita e, visto l’atteggiamento nervoso e sospetto suo e degli altri ragazzi, gli operanti hanno perquisito il mezzo ritrovando all’interno di un sacchetto 5 dosi di marijuana per un totale di gr. 3,30.

A seguito di perquisizione presso l’abitazione del giovane i Carabinieri hanno rinvenuto 6 piante di marijuana dell’altezza circa di 1,60cm, gr 103 di marijuana nascosta all’interno di una scatola con un bilancino, una dose di hashish, ed un armadio da campo, trasformato in un piccola, con all’interno delle lampade alogene, un filtro dell’aria e delle piantine ove la marijuana era stata da poco recisa e del concime.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato. Il ragazzo, trattenuto in camera di sicurezza presso la Compagnia di Viareggio, in sede di giudizio direttissimo è stato condannato ad 1 e 6 mesi con pena sospesa ed al pagamento di 4.000 euro di multa.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri marijuana spaccio stupefacenti

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


Altro bluff nei curricula della squadra Del Ghingaro: Basili mai stato vicecomandante

Lavori da terminare al semaforo al Marco Polo ancora spento