Piero Lucini espone al bar Del Dotto

Dopo numerose mostre nella sua città di Cremona, l’ artista PIERO LUCINI espone le sue opere presso la SALETTA D’ARTE DEL DOTTO per tutto il mese di agosto con la mostra intitolata ‘ PROSPETTIVE ALTERNATIVE’.
Le sue opere si esprimono con uno stile figurativo utilizzando varie tecniche: dalla grafica con matita sanguigna o china, alla pittura con pastelli, acrilici, olio o tecnica mista.Pone una particolare attenzione alle figure, ricercandone la profondità mediante un sapiente utilizzo del chiaro – scuro e che in qualche modo suggerisce un indecifrabile intento a scoprirsi, a manifestarsi uscendo dall’ombra alla quale, però, resta timidamente aggrappato, quasi a difendere una possibile via di fuga.Nella pittura, soprattutto nei paesaggi, sembra ricerchiamo atmosfere rarefatte o in cui la luce enfatizzi particolari scenari naturali.
Sono felice, aggiunge Piero, di esporre le mie opere a Camaiore, un paese che amo, la sua vivibilità e semplicità mi ha rubato il cuore.
Ringrazio la pasticceria Del Dotto di darmi la possibilità di esporre la mia creatività nella meravigliosa Saletta d’Arte.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici