VIAREGGIO. Ai fuoriclasse non servono giorni di intensa preparazione. A loro bastano anche pochi minuti per fare la differenza. Bokinha, all’esordio, segna due gol nei quarti contro l’Ecosistem Catanzaro e spinge il Viareggio in semifinale. Domani (8 agosto) alle 17, diretta su Rai Sport 2, il derby “dei due mari” contro la Sambenedettese stabilirà chi proseguirà il proprio cammino verso lo scudetto.

A Lignano Sabbiadoro i bianconeri mostrano meno ardore rispetto alla tappa di casa della scorsa settimana. In compenso, intelligenza e pazienza sono doti infinitamente preziose per tenere a bada i tentativi di rimonta dei calabresi. Il primo squillo è dei versiliesi, con Bokinha letale sulla punizione che finisce dritta in buca d’angolo. E la sensazione che il colpo messo a segno della società a giugno possa realmente spostare gli equilibri della Final Eight della Serie A.

Gori fa i conti con la sfortuna, colpendo un doppio palo su rigore. Ci pensa Valenti, che ha risolto i fastidi al mignolo del piede destro, ad appoggiare in rete di testa da zero metri. Un raddoppio che sembra lasciare tranquillo il Viareggio, che però tiene aperto il discorso qualificazione, permettendo all’Ecosistem di accorciare. Anche il secondo tempo si chiude con un solo gol di scarto.

I calabresi sfiorano il pari, poi incassano il 3-1, griffato nuovamente da Bokinha che trasforma il rigore da lui stesso procurato. Doppietta al debutto, niente male per il brasiliano che aveva preso parte ai Mondiali di un mese fa. A rendere ancor più ampio il gap è Ramacciotti, che corona il “coast-to-coast” con un diagonale mancino. E nel tabellino dei marcatori non poteva mancare Gori. Il gol lo ha cercato più volte per tutta la partita. Quel doppio palo proprio non gli andava giù. Sortilegio rotto con una botta imprendibile. Nei secondi finali spazio anche per Taffi e Simone Santini. È un pomeriggio di festa. L’ennesimo.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer ecosistem catanzaro lnd serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Memorial “Giulio Palmerini”, le foto

La fotogallery di Viareggio-Ecosistem Catanzaro