Forte dice “no” alla variante di Seravezza per la trasformazione della RTA in CAV

FORTE. Il Comune di Forte dei Marmi esprimerà parere negativo alla variante al regolamento urbanistico presentata dall’amministrazione comunale di Seravezza per la trasformazione da residenza turistica alberghiera (RTA) a case e appartamenti per vacanze (CAV) del complesso immobiliare situato fra la via Emilia e via Federigi.

“Il nostro Comune, infatti – spiega il vice sindaco Michele Molino – essendo paese confinante, ha ricevuto una richiesta di parere sul procedimento preliminare di valutazione ambientale strategica (VAS) relativa alla variante, come prevede il regolamento. I motivi della nostra presa di posizione – prosegue Molino – sono chiari e lineari.

Riteniamo, infatti, che la struttura debba rimanere ricettiva e che l’eventuale mancanza di un ritorno economico di questo complesso non possa giustificare il cambio di destinazione messo in programma dall’amministrazione di Seravezza. Forte dei Marmi, infatti, se e quando la variante sarà approvata, dovrà accogliere un ulteriore carico urbanistico che non era assolutamente previsto al momento dell’approvazione e realizzazione del progetto, nato come residenza turistica alberghiera e come tale gestito fino ad oggi. A nostro parere inciderebbe anche sul dimensionamento e ci auguriamo un intervento chiarificatore della Regione. Il parere sarà inviato entro la prossima settimana al sindaco di Seravezza”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi