FORTE. Il Comune di Forte dei Marmi esprimerà parere negativo alla variante al regolamento urbanistico presentata dall’amministrazione comunale di Seravezza per la trasformazione da residenza turistica alberghiera (RTA) a case e appartamenti per vacanze (CAV) del complesso immobiliare situato fra la via Emilia e via Federigi.

“Il nostro Comune, infatti – spiega il vice sindaco Michele Molino – essendo paese confinante, ha ricevuto una richiesta di parere sul procedimento preliminare di valutazione ambientale strategica (VAS) relativa alla variante, come prevede il regolamento. I motivi della nostra presa di posizione – prosegue Molino – sono chiari e lineari.

Riteniamo, infatti, che la struttura debba rimanere ricettiva e che l’eventuale mancanza di un ritorno economico di questo complesso non possa giustificare il cambio di destinazione messo in programma dall’amministrazione di Seravezza. Forte dei Marmi, infatti, se e quando la variante sarà approvata, dovrà accogliere un ulteriore carico urbanistico che non era assolutamente previsto al momento dell’approvazione e realizzazione del progetto, nato come residenza turistica alberghiera e come tale gestito fino ad oggi. A nostro parere inciderebbe anche sul dimensionamento e ci auguriamo un intervento chiarificatore della Regione. Il parere sarà inviato entro la prossima settimana al sindaco di Seravezza”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cav Forte dei Marmi rta variante seravezza

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


“I colori per la pace”: i disegni dei bambini esposti al Parco della Pace

Tutto pronto a Forte per il tradizionale “Palio dei Bagni”