PIETRASANTA. Anche Pietrasanta nel circuito della Versilia by Night. A partire da lunedì 10 agosto sarà attivato un nuovo servizio da e per Pietrasanta che collegherà la Piccola Atene, con partenza dal Terminal, con Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Cinquale.

Questo nuovo servizio voluto dall’amministrazione comunale di Pietrasanta e realizzato in collaborazione con il vicino Comune di Forte dei Marmi, permetterà di raggiungere Pietrasanta da tutte le località della costa versiliese fino a Cinquale.

Il servizio realizzato dalla Provincia di Lucca e Vaibus e fornirà una valida alternativa ed un incentivo alla mobilità di residenti e turisti. Sarà inoltre uno strumento a supporto dei locali della costa: turisti e residenti potranno spostarsi in completa sicurezza senza rinunciare al divertimento.

“Gli obiettivi di questo servizio – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – sono molteplici: combattere gli incidenti dovuti all’abuso di alcol e garantire il raggiungimento da e per il centro storico anche con i mezzi pubblici fino alle 4 di notte inoltrata. Ci si può divertire in sicurezza. Inoltre – conclude – contribuiremo a limitare l’uso dell’auto sulla tratta litoranea in queste settimane affollatissime. Voglio ringraziare la Provincia di Lucca per aver lavorato, insieme a noi, per trovare un accordo per rendere questo servizio fruibile anche nel nostro comune”.

I percorsi del servizio, che sarà attivo da Pietrasanta Terminal con prima corsa alle 20.50 ed ultima alle 4.45 prevedono andata da Terminal FS Pietrasanta-Viale Apua-Marina di Pietrasanta-Versiliana-Forte dei Marmi-Cinquale e ritorno da Cinquale-Forte dei Marmi-Versiliana-Marina di Pietrasanta-Viale Apua-Centro Pietrasanta-Terminal. Il servizio Versilia by Night sarà invece attivo fino al 31 agosto e permetterà di raggiungere tutte le località della costa (anche Torre del Lago dalla fermata della Versiliana) pagando un biglietto unico da 3,50 euro. Si potrà infatti scendere e salire, tra una tratta e l’altra, andare in un locale di Marina di Pietrasanta e poi spostarsi in uno a Cinquale e così via, acquistando un solo ticket (direttamente sul bus).

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autobus bus movida pietrasanta versilia by night

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Erba alta e buche in strada, degrado a Pietrasanta. #dilloavt

Tallio, i lavori di sostituzione delle tubature proseguono anche a Ferragosto